Chi di noi, prima di effettuare un qualsiasi acquisto, non ha almeno una volta eseguito una ricerca a tal proposito sul web? Essere sicuri di effettuare la scelta giusta, di comprare al minor prezzo, leggere le opinioni degli altri compratori; queste sono alcune delle motivazioni che spingono nove italiani su dieci a consultare Google prima di procedere all’acquisto di un bene o di un servizio. Inoltre, ben l’88% degli italiani che navigano abitualmente su internet, ha acquistato una o più volte basando la sua scelta proprio sulle informazioni trovate grazie a Google e agli altri motori. Le informazioni pubblicate sul sito del produttore di ciò che interessa, infatti, vengono quasi sempre ritenute le più influenti dal consumatore.

Affermare che la pubblicità porta tanti nuovi clienti non è sempre vero, ma certamente porta tanti NUOVI CONTATTI! Ecco perché, anche per te, è sicuramente importante essere online con un sito internet anche semplice, ma che fornisca le principali informazioni sulla tua azienda o sul tuo negozio: è essenziale che tu riesca a farti trovare, anche solo per indicare ai tuoi potenziali clienti di cosa ti occupi o come fare a raggiungerti. Grazie ad Internet potrai raggiungere i tuoi potenziali clienti in qualsiasi momento, anche mentre dormi, diventando certamente più concorrenziale.

Anche il fenomeno della ricerca su internet da Dispositivi Mobili (Smartphone, IPhone e Tablet) non è affatto da trascurare: la crescita delle ricerche effettuate in rete attraverso il Mobile nel 2011 è aumentata del 224% rispetto al 2010, questo significa che 20 milioni di italiani navigano attraverso questi dispositivi, vale a dire 1 italiano su 3. Nel 2011 le vendite degli Smartphone hanno superato quelle dei cellulari tradizionali e si prevede che nel 2013 gli Smartphone saranno più diffusi e usati dei computer desktop tradizionali. Per concludere, un ultimo dato che sottolinea quanto importante sia questo fenomeno: ben il 23% degli utenti Mobile ha effettuato almeno un acquisto on line tramite il proprio cellulare.

a Essere su internet conviene!