Vi sarà certamente capitato di cercare e di trovare su internet un negozio che vendesse proprio quel determinato prodotto che vi serve o un libero professionista che proponesse proprio quella prestazione di cui avete bisogno e, una volta raggiuntolo di non trovare quello che cercavate. Avete solo perso tempo! …e, per di più, siete anche arrabbiati. Perché un sito abbia una certa funzionalità, infatti, bisogna tenerlo il più possibile aggiornato, altrimenti come può un cliente sapere cosa proponiamo?

Un sito aggiornato permette di limitare i costi pubblicitari e un miglior posizionamento, ottenendo una perfetta e funzionale vetrina online; un sito non aggiornato, invece, è meno “invitante”… Un sito si deve tenere vivo, con un minimo di regolarità e costanza, altrimenti è quasi meglio non averlo.

Esistono due modalità di aggiornamento del proprio sito:

1) Aggiungendo periodicamente nuovi contenuti, a cadenza giornaliera, settimanale o mensile.
2) “Ristrutturandolo” con nuovi aspetti grafici e contenuti.

Nella maggior parte dei siti, soprattutto quelli di liberi professionisti o commercianti, possono esserci delle sessioni dedicate alla pubblicazione di informazioni, articoli, libri e riviste, prodotti o tariffe, offerte, eventi, etc. che andrebbero aggiornate almeno mensilmente (dipende dai contenuti del sito), perché se il visitatore, tornando dopo un certo periodo, trova la stessa pagina, perde il gusto di cercare la novità (che probabilmente troverà su un altro sito che si occupa degli stessi argomenti). Il sito, se curato ed aggiornato, indirizza il cliente sul tipo di prodotto che trattiamo e viene premiato da Google e dai motori di ricerca migliorandone la propria posizione e collocandolo sempre più ai primi posti delle ricerche.

MA QUANTO COSTA AGGIORNARE UN SITO?

Per prima cosa individuate con che cadenza il vostro sito deve essere aggiornato, in base alla tipologia della vostra attività. I nostri siti sono sviluppati per permettervi ogni aggiornamento in autonomia (parte grafica esclusa), ma qualora non aveste la posibilità di farlo da soli, vi proponiamo un pacchetto annuale di 12 aggiornamenti al costo di 180€ (+iva).

a Perchè aggiornare il proprio sito è importante?

Potrebbe anche interessarti